LUCA TEDESCHI: PROFESSIONISTA ESEMPLARE
Una vittoria cercata e trovata per il Catania ad Andria, tre punti utili per la rincorsa al vertice. I rossazzurri, giocando una partita di carattere e di gran pazienza, hanno dimostrato di saper attaccare nel momento giusto e saper leggere bene la fase offensiva avversaria.
Uno dei protagonisti indiscussi delle ultime partite vinte in questo 2018 è, senza ombra di dubbio, il difensore Luca Tedeschi. Il giocatore bolognese, oltre ad essere stato l’autore del gol contro il Francavilla la scorsa settimana, ha fornito della prestazioni di livello e di spessore per un campionato come quello della Serie C. Analizzando la sua stagione, nonostante qualche sbavatura iniziale in difesa, si è sempre fatto trovare pronto in ogni partita del campionato.
Giocatore, dunque, che viaggia tra alti e bassi, ma di certo ha dimostrato professionalità ed ha sudato la maglia. Continuando con questo andamento, sarà uno degli elementi di spicco dell’Elefantino fino a fine stagione.
D’altronde, anche l’amministratore delegato del Calcio Catania, Pietro Lo Monaco, in una conferenza stampa, ha elogiato il difensore proprio come un professionista. Non si può negare il fatto che il Catania abbia acquistato un vero e proprio “lavoratore” come non si vedeva da tempo alle appendici dell’Etna.
Simone Cannella