LODI-GOL: CECCHINO (QUASI) INFALLIBILE

Ciccio Lodi, metronomo del centrocampo etneo dalla Serie A alla C, è colui che si può definire un vero e proprio cecchino implacabile sui calci piazzati, specialmente dagli undici metri. E questo i catanesi lo sanno bene:
l’ultimo errore dal dischetto dell’alieno napoletano risale, infatti, al 20 novembre 2011 in un Catania-Chievo conclusosi con una vittoria 1-2 per i veneti.

Inevitabile che con oltre 2156 giorni di infallibilità, nell’ultima uscita di campionato contro gli aretusei, il gol dagli 11 metri sembrasse una cosa quasi scontata.
Il “marziano” si era presentato al “Massimino” l’11 febbraio dello stesso anno, ribaltando sul 3-2 una decisiva sfida salvezza contro il Lecce. Nel finale, in un crescendo di tensione, due calci di punizione chirurgici calciati all’angolino che hanno evitato ai rossazzurri un’amara sconfitta.

Da lì in poi, in quella stagione sono arrivati solo gol fondamentali. Gli stessi gol “pesanti” di cui il Catania ha bisogno quest’anno. Ma i cecchini, specie quelli scafati come il numero dieci rossazzurro, non sbagliano mai due volte lo stesso bersaglio…

(Fonte foto: La Sicilia redazione sport)

Simone Caffi

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *