LECCE E CATANIA: È CORSA A DUE

Non sono bastati i due legni presi da Ripa e Aya contro il Catanzaro a fermare l’11 etneo nel suo inseguimento alla capolista Lecce. Dal canto suo, la squadra pugliese continua mantenere a distanza gli etnei a -5, battendo con una certa facilità il Siracusa fuori casa con un secco 1-3.

Gli aretusei, che nella prossima giornata si fermeranno per il turno di riposo, perdono invece terreno rimanendo così al quarto posto, a -5 dai rossazzuri. Rallenta anche il Trapani che incespica per 3-3 fuori casa contro il Matera, attestandosi al terzo posto a soli tre punti di distanza dagli etnei. Dopo una prima mezz’ora sfavillante dei siciliani, subito in vantaggio per 0-3, due rigori e un calcio d’angolo consegnano alla squadra di casa un clamoroso pareggio .

Infine, male anche il Monopoli che si fa fermare dal modesto Rende per 1-0 in casa.
Una corsa sempre più a due quella per la testa della classifica, con un Catania che forte del turno di riposo già “scontato“,si trova nelle condizioni per poter avvicinare i giallorossi in vetta. Fondamentale, in tal senso, sarà lo scontro diretto Trapani-Catania fra tre giornate, che avverrà mentre il Lecce sarà obbligato a fermarsi per il turno di riposo.

I giallorossi ballano senza incespicare, i rossazzurri li seguono a distanza. Ma la stagione è ancora lunga ed è difficile ballare senza fermarsi qualche volta: comincino le danze…

Simone Caffi

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *