LA DIFESA È ANCORA IN RITARDO

La debacle di Caserta ha lasciato strascichi amari in casa Catania. Tanti ancora gli aspetti su cui lavorare per mister Lucarelli. Tanti i meccanismi da affinare per costruire una macchina in grado di competere per le posizioni di vertice.

In particolare, ancora una volta, non sono pervenute note positive dal reparto di difesa, soprattutto per quanto concerne i cross provenienti dalle fasce laterali. Una lacuna già emersa nella partita contro il Racing Fondi, evidentemente non colmata in vista della trasferta campana. Basti rivedere il gol di De Rose per credere, con tutto il reparto – Pisseri compreso – spiazzato da un tiro-cross apparentemente innocuo. Anche se, analizzando la prestazione complessiva del pacchetto arretrato, più che ai singoli, il problema sembra legato ad un fattore tattico con movimenti ancora da assimilare e da amalgamare. Un ritardo comunque comprensibile per un reparto completamente nuovo, ancora in fase di rodaggio. In tal senso, l’inserimento di Blondett, che a Cosenza lo scorso anno formava una coppia di tutto rispetto con Tedeschi, potrebbe risultare edificante.

La partita di sabato al “Massimino” contro il Lecce, tra le principali candidate alla promozione, sarà già un banco di prova importante. In primis per il risultato, ma anche per testare i progressi degli uomini di mister Lucarelli, in cerca della formula giusta per il suo Catania.

(Fonte foto: calciocatania.it)

Antonio Longo

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *