LODI E IL LECCE S’INCONTRANO ANCORA

La terza giornata di campionato vedrà il Calcio Catania ospitare un Lecce reduce dalla vittoria casalinga contro il Trapani. Partita importante per i rossazzuri, che hanno bisogno di punti per risalire la classifica, ma per un elemento degli etnei, in verità, la partita con il Lecce è sempre speciale.

Stiamo parlando di Francesco Lodi. Il centrocampista napoletano, quando fu acquistato dal Frosinone nel 2011, ebbe tutti gli stimoli necessari per far bene e per dimostrare il suo valore agli allora nuovi tifosi. E, dunque, quale migliore occasione se non proprio durante l’esordio in casa contro il Lecce? Tutti gli amanti dell’elefantino ricordano quella partita: gli etnei si ritrovarono sotto con il risultato di 2-1 per gli ospiti e a risolvere la situazione fu proprio “Ciccio” che, partendo dalla panchina, mise a segno una doppietta con due punizioni formidabili, così da regalare al Catania tre punti fondamentali per la classifica. Da quel giorno s’instaurò un rapporto forte tra la tifoseria ed il giocatore, lo stesso legame che lo ha portato nuovamente alle falde dell’Etna in terza serie, dopo una discesa dalla “nobileSerie A.

Altra parentesi legata ai salentini, insolita, avvenuta nella stagione dopo, sempre al “Massimino” fu l’espulsione del portiere Pablo Carrizo al 90esimo, per proteste, che costrinse Lodi di piazzarsi in porta, per via delle tre sostituzioni già effettuate, con il “quasi” inevitabile gol realizzato da David Di Michele al 90esimo, che determinò un’amara sconfitta fra le mura amiche.

Insomma, per Lodi il Lecce è un’avversaria non ordinarii, di certo il regista napoletano farà di tutto affinché il Catania trovi la sua prima vittoria, magari con qualche sua giocata fondamentale. Che sia di buon auspicio?

Simone Cannella

 

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *