ISCHIA, IN PIENA LOTTA PER NON RETROCEDERE
Dopo la vittoria casalinga per 2-1 contro il Matera, il Catania fresco di restauro grazie alle ultime operazioni di calciomercato si appresta alla sfida esterna contro l’Ischia Isolaverde. La squadra campana, attualmente in sedicesima posizione, è in piena lotta per non retrocedere a quota 17 punti. Sulla carta, dunque, un avversario comodo per i rossazzurri, che cercheranno gloria anche in terra campana. Mister Pancaro ha, però, dichiarato in conferenza stampa che non ci sono sfide facili e per vincere sarà necessario uscire la giusta cattiveria.
La trasferta ad Ischia sarà un’importante occasione per poter vedere alla luce i nuovi acquisti, inoltre molto affidamento sarà rivolto nelle mani dell’allenatore rossazzurro che, grazie alle nuove pedine messe a disposizione dalla società, dovrà trovare quelle idee e quelle strategie di gioco che per larghi tratti della stagione sono mancate. Dunque il coach etneo non ha più scuse e già dall’imminente sfida contro i campani il Catania dovrà immancabilmente trovare la vittoria.
Riflettori puntati, dunque, sui nuovi arrivati. I tifosi saranno curiosi di vedere giocare Gulin e la stella mai esplosa di Lupoli, cercando di capire se davvero in quella botte, da molti lasciata in disparte nelle cantine del calcio che conta, ci sia davvero del vino buono
Per quanto concerne i convocati, il reparto avanzato è al completo ad eccezione della punta Plasmati, costretto a star fuori a causa di una lesione muscolare al bicipite femorale sinistro, e del nuovo centrocampista Bombagi, proveniente dalla Juve Stabia, voluto fortemente da Pancaro.
Contro l’Ischia serviranno nuove idee e nuovi giocatori sperando che inizi un nuovo campionato, quello per la rincorsa verso i play-off.
Adriano Nicosia