IL MERCATO CHE SARÀ…
Conclusosi il campionato, dopo gli oramai addii certi di Di Cecco, Gil e Bergamelli che hanno anzitempo salutato la squadra e Catania, sta per avviarsi una sessione estiva di mercato intensa e complessa.
La società etnea cercherà di creare una squadra capace di dominare il campionato con l’obbiettivo di tornare finalmente nel calcio che conta, senza patemi per ‘panchina corta’ durante la stagione e con dei giocatori che sappiano rispecchiare alla perfezione le idee del gioco del mister.
Questa, a proposito, sarà la settimana decisiva per conoscere chi siederà sulla panchina rossazzurra.
In ottica mercato fronte uscite, invece, ci sono parecchie novità. Andrea Di Grazia é al centro dei desideri di tante squadre, e la sua cessione, diversamente dalle altre, potrebbe far fruttare soldi necessari per ripianare le casse societarie.
Tino Parisi, nonostante le smentite di Pietro Lo Monaco, in ragione dell’annata non tanto positiva e del rapporto incrinatosi con i tifosi potrebbe partire; il Siracusa, sua terra nativa, lo aspetterebbe a braccia aperte.
Calil rientrerà dal negativo prestito livornese, ma verrà ceduto ancor prima dell’inizio del ritiro estivo.
Torneranno a Catania anche Anastasi e Da Silva, autori di un finale di campionato scoppiettante che ha permesso al Messina di mantenere la categoria.
Insomma a Torre del Grifo si aspettano dei giorni lunghi in cui il mercato farà da padrone, ma il tempo è galantuomo e presto si avrà un’idea ancor più chiara del Catania che sarà.
(Fonte foto: calciocatania.it)
Gabriele Indelicato