IL CATANIA PERDE, MA RIMANE A GALLA

L’ultimo turno del girone C di Lega Pro ha visto il Catania sconfitto in quel di Benevento. La prima della classe non ha lasciato scampo agli etnei, che hanno comunque disputato una gara sufficiente arrendendosi soltanto al minuto 82. Nonostante ciò, l’ultima giornata è stata paradossalmente molto proficua per i rossazzurri. Infatti tra le dirette concorrenti solo il Melfi riesce a strappare un punto casalingo al Cosenza. Perde malissimo il Martina per 2-1 contro il fanalino di coda Lupa Castelli Romani, mentre in contemporanea la Juve Stabia espugna Ischia con un risicato ma efficace 0-1.

A 24 ore di distanza non cambia il destino del Monopoli, battuto in casa dalla Casertana per 1-2. Appare dunque rimandato l’appuntamento con la salvezza diretta quando mancano ormai soltanto 3 partite: il tempo scorre ed assiste il Catania.

Nelle zone alte di classifica si attende la discesa in campo del Foggia contro i siciliani dell’Akragas, mentre perde terreno dal Benevento il Lecce, fermato per 1-1 da un Messina compatto e coriaceo. Vince anche la Paganese che infrange definitivamente i sogni di gloria del Matera con un sonoro 4-0, mentre restano inviolate le reti di Andria e Catanzaro. Diventa dunque ancor più avvincente la lotta per i play-off, con 3 squadre racchiuse in due punti.

Carlo Maria Castiglione

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *