IL 10 OTTOBRE CHIUDERÀ LA CAMPAGNA ABBONAMENTI
Un tempo venne detto: “Per stabilire la data di chiusura della campagna abbonamenti si dovrà vedere la reazione del pubblico”. Queste parole sono state pronunciate dall’amministratore unico Carmelo Milazzo e nulla osta nel definirle di buon auspicio.
Infatti, sia ai botteghini di Piazza Spedini, sia al Catania Point di via Magenta, si sono recati quasi 5000 tifosi per sottoscrivere l’abbonamento, atto di amore e di fede nei confronti della maglia rossazzurra.
I tifosi sono stati invogliati dalla società che ha proposto tessere a prezzi ridotti e molte formule di risparmio per giovani e famiglie. Il pubblico ha certamente risposto in maniera positiva, grazie anche alle due vittorie esterne con cui è iniziato il campionato, vittorie che hanno portato 11045 persone a varcare i cancelli dello stadio “Massimino” in occasione della prima gara interna. Anche tra le mura amiche è arrivato un successo grazie al quale la penalizzazione è stata annullata e il legame con il tifo etneo – prima perduto – viene ora ricostruito.
Quindi, visti l’entusiasmo dopo le prime tre giornate di campionato e l’affluenza alla prima partita in casa, la dirigenza del Calcio Catania ha stabilito che la campagna abbonamenti verrà ufficialmente chiusa sabato 10 ottobre, proprio alla vigilia del terzo incontro casalingo dei rossazzurri, Catania-Catanzaro.
E chissà se un’altra frase pronunciata da Milazzo in occasione della presentazione della stessa campagna abbonamenti del 24 agosto scorso non risulti nuovamente profetica: “Mi aspetto almeno 5000/7000 abbonati”. Ad oggi siamo a ridosso dei 5000, chissà se entro undici giorni…
Giuseppe Mirabella
- Previous ANDREA RUSSOTTO, FRA ESTRO E FANTASIA
- Next CATANIA, IL LECCE DEVE FARE I CONTI CON L’EMERGENZA