GIUSEPPE CARRIERO, CORSA E NON SOLO…

9255d3336d4e01f8f1ea5daaa102990c-87368-1477928168

Giuseppe Carriero. E’ lui uno dei nomi accostati con più decisione al Catania in questa sessione invernale di mercato. Mezzala duttile, con discreta propensione al gol, Carriero ha disputato le ultime due stagioni con la maglia della Casertana dove in 60 presenze si è distinto per prestazioni spesso al di sopra della sufficienza, a tal punto da suscitare l’interesse del Parma che lo scorso gennaio lo ha acquistato lasciandolo in prestito ai campani fino a giugno.

Col Parma, che ricordiamo milita nella massima serie, il centrocampista di Desio non è riuscito a ritagliarsi il suo spazio. E la voglia di ritrovare un ruolo da protagonista potrebbe convincerlo a sposare la causa Catania. D’altra parte non è un mistero che Lo Monaco e Argurio siano sulle tracce del giocatore, congeniale al ruolo di mezzala nel 4-3-3 ideato da Sottil. Carriero, che fa della corsa e degli inserimenti il suo punto di forza, potrebbe infatti rappresentare una valida alternativa a Biagianti e Rizzo, in quel ruolo ancora al di sopra di tutti nelle gerarchie del tecnico ex Livorno.

Ma il campionato è lungo ed impegnativo, tra qualche settimana inizia anche la Coppa Italia Serie C e, pertanto, poter contare su nuove risorse non può che essere un punto a favore nella cavalcata verso la B.

Antonio Longo

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Guarda le partite del Catania

Seguici su Twitter

Catania_Channel Ex Catania - Mariano Izco in prova con una squadra di Serie B https://t.co/fFhhy05Xkb
Catania_Channel Catania, Lo Monaco a La Sicilia: "Non meritavamo sconfitta di Siracusa. Ora solo Juve Stabia può perdere campionato" https://t.co/U4AiKmxShA
Catania_Channel "Catania, mossa anti-crisi: a tutta su Palumbo e Sarno". I giornali di oggi https://t.co/PdZO00RnLK
Follow Catania_Channel on Twitter