ENNESIMO RITORNO?
È la zona del campo in cui il Catania ha cambiato più spesso interpreti in questi mesi, non avendo comunque trovato una soluzione adeguata alle aspettative di classifica.
Individuare giocatori che possano dare quella costanza sempre agognata e mai pervenuta sarà dunque prioritario durante il mercato di gennaio. Soprattutto sulla fascia sinistra, dove la sortita di Djordjevic azzera i reali rivali di Marchese per un posto da titolare. Il giocatore serbo è già uno dei più grandi rimpianti rossazzurri: difficile lasciar partire l’unico giocatore che aveva segnato positivamente la scorsa stagione e che, purtroppo, quest’anno è stato frenato dai continui infortuni che non gli hanno permesso di mostrarsi per il giovane di grande prospettiva qual è.
La caccia alla riserva, almeno in partenza, di Marchese si concentra su nomi nuovi e ritorni più o meno graditi. È di qualche giorno fa la notizia per cui la trattativa che porterebbe Caccavallo a Catania sia in fase di conclusione e definizione. Il trentenne napoletano, nonostante sia mancino, dovrebbe comunque ricoprire il ruolo speculare sulla fascia di destra, su cui paradossalmente ha quasi sempre giocato durante la carriera.
Non si escludono colpi a sorpresa per l’out di sinistra, dunque, dove oltre a nomi nuovi si vocifera anche l’idea di riportare alle falde dell’Etna due calciatori che hanno già vestito la maglia dell’Elefante: è probabile, infatti, che Cristian Llama e Raphael Martinho abbiano fatto una chiamata a Lo Monaco per mezzo dei rispettivi agenti. Entrambi, e lo ricorderanno certamente tutti, erano nel giro del Catania in Serie A e in Serie B di qualche anno fa.
Carlo Maria Castiglione