EMERGENZA ESTERNI OFFENSIVI

Alla luce di quanto visto in questo tour de force, tra incontri regolari e recuperi, si nota tanta fatica sulle gambe e nei polmoni degli etnei, ma non solo. Infatti,  è doveroso analizzare un’attuale carenza di terminali offensivi sulle fasce. Già, sembrerebbe esserci una vera e propria emergenza

A ragion di fatto, con l’infortunio di Barisic che si protrarrà per circa tre settimane, non resta che affidarsi ai restanti addetti alle fasce. Llama, in diverse occasioni, ha dimostrato di essere ancora al quanto fuori forma, Vassallo non dimostra grossa partecipazione in fase di ripartenza, perdendo spesso palla ed essendo poco lungimirante nei confronti delle punte. Ad oggi, si pensa anche ad un Di Grazia che è fuori rosa e, forse, avrebbe potuto dare il suo contributo. Ma la sua è una faccenda molto più articolata e non è il caso di approfondirla, al momento.

Forse ci si è abituati molto alla grossa mano d’aiuto di due bravi terzini quali Baraye e Calapai, ma per ora un solo esterno d’attacco appare essere davvero in forma, tanto giovane, quanto forse in diritto di non assumersi tutte le responsabilità del caso: Kalifa Manneh.

Si confida chiaramente sulla professionalità di mister Andrea Sottil, che avrà notato probabilmente determinate difficoltà e, anche in virtù del fatto che presto si smetterà di giocare ogni tre giorni, saprà riprendere in mano la situazione.

(Fonte foto: calciocatania.it)

Giorgio Curcuraci 

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *