ECCO CHI È CARLOS VILLAR D’ALVEAR

Carlos Villar D’Alvear: un nome che, ormai da diversi mesi, ruota attorno al Calcio Catania. È lui, infatti, l’imprenditore più vicino all’acquisto della società di via Magenta, dichiarata ufficialmente in vendita dallo scorso giugno, a seguito dell’ormai celebre scandalo “I treni del gol”.

Carlos Villar d’Alvear è un imprenditore argentino. Ha 67 anni e dirige una holding con sede a Cordoba, in Spagna. Svolge la sua attività imprenditoriale nel ramo Logistica Container, Trading Internazionale e nel Turismo di lusso e carburanti con la “Star Petroleum Global Corporation Limited”, con sede in Inghilterra. Ha un figlio quarantenne con il quale condivide la passione per il calcio, elemento che lo ha spinto ad investire in tale settore. In particolare, in passato, l’imprenditore ha sondato il terreno per l’acquisto di Atalanta e Bologna.

Adesso, però, il concreto interesse per l’acquisto del Catania, società dall’enorme bacino d’utenza e con degli importanti margini di miglioramento in termini di infrastrutture sportive. Una trattativa che, per la verità, tra alti e bassi, dura dallo scorso agosto e che, nelle prossime settimane, potrebbe trovare il suo snodo decisivo.

Per i tifosi del Catania, pertanto, si prospetta un inizio 2016 al cardiopalma. Da un lato le vicende di campo, con un mese di gennaio che probabilmente risulterà decisivo a delineare le ambizioni stagionali dei rossazzurri. Dall’altro lato le vicende societarie, forse addirittura più importanti in quanto destinate ad incidere sul futuro prossimo di una piazza alla disperata ricerca di quelle certezze sgretolate da due annate da incubo. E chissà che, in tal senso, la “Notte di San Silvestro” possa assumere i panni del tanto agognato cambio di rotta e riaccendere la luce di un sogno tinto di rosso e azzurro.

Antonio Longo

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *