DIFESA SÌ, DIFESA NO

FB_IMG_1504163093060

Bicchiere mezzo pieno. Ma anche mezzo vuoto. Si riassume così l’esordio del Catania nella regular season 2017/2018. Un pareggio, quello maturato al “Massimino” contro il Racing Fondi, che ha evidenziato pregi e difetti di una squadra ancora in fase di rodaggio. Gli applausi a fine partita sono dimostrazione tangibile di come i tifosi abbiano apprezzato l’impegno profuso dagli undici in campo, nonché una produzione offensiva caratterizzata a tratti da discrete trame.

Diverso, invece, il discorso per quanto concerne il reparto difensivo. La coppia Aya – Tedeschi ha dato l’impressione di essere ancora in ritardo di condizione, con il secondo spesso in ritardo nelle chiusure. Le maggiori lacune, in particolare, sono emerse in occasione di cross provenienti dalle fasce laterali. Lo dimostra il gol del pareggio degli ospiti di De Sousa, nonché l’occasione capitata sulla testa dello stesso, sventata solo da un miracolo del solito Pisseri. Ma il tempo è benevolo con i rossazzurri, che avranno modo di affinare gli schemi e di ottimizzare la condizione fisica. In tal senso, la trasferta di Caserta – contro una squadra che cercherà di impostare la partita sul fattore intensità – sarà già un banco di prova importante per testare i progressi in vista di un campionato che si preannuncia al cardiopalma. E probabilmente ci sarà pure il nuovo acquisto Blondett, giunto a sorpresa alle falde dell’Etna e pronto ad offrire la propria esperienza in mezzo alla retroguardia rossazzurra.

(Fonte foto: calciocatania.it)

Antonio Longo

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Guarda le partite del Catania

Seguici su Twitter

Catania_Channel Il Catania è il tabù Sicula Leonzio in campionato https://t.co/Wpsg8R12Rf
Catania_Channel Torre del Grifo – Domani convocazioni e ritiro https://t.co/B8vJwqyRVT
Catania_Channel Conson (Reggina): “Contro il Catania grande partita. Non vinceranno i playoff…” https://t.co/pvNnYSqaqv
Follow Catania_Channel on Twitter