CORI, MUSICA E VIDEO: ECCO LA CARICA DEI MENTAL COACH

Il Catania si prepara al primo delicato match del turno di playoff che la vedrà contrapporsi alla squadra lombarda Feralpisaló. Questa volta, però, al solito allenamento curato nei minimi dettagli dal Mister Lucarelli si sono aggiunti due professionisti, comunemente chiamati ‘mental coach’, il cui obiettivo sarebbe quello di ‘normalizzare’ agli occhi dei membri della rosa un pubblico caloroso come quello etneo la cui foga e quantità numerica di presenza allo stadio sembrava li mettesse quasi in soggezione.

Allora si sta lavorando al ‘Massimino’ per far prendere ancor più confidenza col campo sul quale giocheranno le partite che varranno una stagione, ma con un sottofondo particolare che intona, a voce quasi di popolo, tutti i cori con i quali i sostenitori rossoazzurri incitano la loro squadra del cuore durante i match.

A questi si aggiungono i video, di festeggiamenti post-salvezza, post-promozione o semplicemente di vittorie prestigiose marca liotru per motivare i calciatori al meglio. Lavoro tecnico, tattico e questa volta anche mentale per un tour de forte da vincere, senza se e senza ma.

Fonte foto: calciocatania.it

Gabriele Indelicato

 

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *