CLAITON FA RIMA CON EMERSON
Il colpo che non ti aspetti, in un uggioso pomeriggio di settembre. Claiton Dos Santos Machado, difensore brasiliano classe 84′, è un giocatore del Catania.
Un rinforzo importante per la difesa di mister Raffaele. Intanto perché si tratta di un giocatore esperto, reduce da una esperienza decennale in Serie B (in particolare con Bari, Crotone e Cremonese), preceduta da una lunga gavetta in terza serie. Poi perché, per caratteristiche, si sposa perfettamente con l’identikit di difensore richiesto dall’allenatore ex Potenza: arcigno, mancino, ben adatto alla difesa a tre, con ottime abilità in fase di impostazione della manovra. Un po’ come quel Emerson Ramos Borges (anche lui elemento di notevole esperienza, anche lui brasiliano) che, nonostante giocasse da centrale di difesa, ricopriva il ruolo di primo regista nel suo Potenza.
Claiton va a puntellare un reparto che tuttavia necessita di altri due innesti, soprattutto nell’ottica di uno schieramento a tre. Tanti i nomi che circolano. Tra questi c’è quello di Edoardo Blondett, di proprietà della Reggina, vecchia conoscenza del Catania con cui ha militato nella stagione 2017/2018. E, a proposito di ritorni, negli ultimi giorni è anche tornato in voga il nome di Carlo Pelagatti. Il difensore classe 89′, attualmente al Padova, ha giocato al Catania nel campionato 2015/2016, distinguendosi per la sua duttilità.
Antonio Longo
Fonte foto: calciocatania.it