CICCIO LODI: UNA STORIA DA FILM

Francesco Lodi è, certamente, la sorpresa più piacevole di questo inizio di campionato del Catania. Rientrato nella città dell’Elefante dopo varie peripezie con le maglie di Parma e Udinese, aveva dato tanti dubbi sul suo stato di forma e sul rischio di non ambientarsi alla categoria poco tecnica e molto veloce quale è la Serie C.

Francesco, invece, smentendo tutti come al suo solito, si è ripreso le chiavi del centrocampo rossazzurro e col suo piede mancino, che ricorda tanto un vecchio numero 21 della nazionale italiana, sforna settimanalmente assist e gol a profusione, già quattro per l’esattezza.

Certo, per rendere il secondo ritorno sotto le pendici dell’Etna più magico è mancato, almeno sino alla trasferta di Pagani, quel fatidico gol su punizione che tutti gli appassionati catanesi aspettavano con trepidazione.

Esattamente cinque anni dopo la vittoria per 3-2 contro il Genoa, decisa dalla sua punizione, torna a segnare con la casacca etnea con questo gesto balistico. Per la gioia di tutti, tifosi e malinconici amanti di calcio.

(Fonte foto: La Sicilia redazione sport)

Gabriele Indelicato

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *