C’È ANCORA POSTO!

Llama Ciancio

Chiusa la finestra invernale di calciomercato e concluse le presentazioni dei nuovi acquisti, adesso in casa Catania è tempo di scelte.

Nonostante gli arrivi di Sarno e Di Piazza, nonché il reintegro in rosa di Marchese, la società di via Magenta ha ancora a disposizione uno slot over: può inserire nella lista dei calciatori utilizzabili nella stagione 2018/2019 di serie C un giocatore la cui data di nascita sia antecedente al 1 gennaio 1996. Infatti l’esclusione sia di Llama che di Ciancio per problemi fisici dalla suddetta lista, potrebbe aver riaperto, almeno in parte, il mercato del Catania.

In caso di recupero, priorità maggiore sarà sicuramente data a uno tra il terzino, arrivato questa estate, e l’argentino, tornato a Catania per amore dei colori rossazzurri. Tuttavia, è possibile che se questi ultimi non dovessero dare garanzie in termini di riabilitazione fisica, il Catania potrebbe anche attingere dal mercato degli svincolati.

Qualora dovesse presentarsi una qualsivoglia esigenza, sarà possibile, fino al 31 marzo 2019, tesserare un calciatore in regime di svincolo.

Come riportato nel regolamento di Serie C, negli articoli 7.3 e 7.4:

“-7.3 La lista incompleta può essere integrata sino al massimo numero consentito, anche al di fuori dei periodi dei trasferimenti, esclusivamente a seguito del tesseramento di calciatori svincolati o di calciatori professionisti già tesserati per la società ed inizialmente esclusi dalla lista.

-7.4 Nel rispetto delle norme generali sui trasferimenti e sul tesseramento dei calciatori, le società possono sostituire in qualsiasi momento nella lista un portiere con un altro portiere, nonché integrare le liste con un portiere, ovvero sostituire in qualsiasi momento un calciatore con cui sia intervenuta una risoluzione di contratto – consensuale o per inadempimento – con un altro calciatore già tesserato per la medesima società o svincolato”.

Il dilemma è: reintegrare un calciatore tra Ciancio e Llama o uscire dal cilindro un contratto per un calciatore importante, fra i tanti nomi svincolati? Il 31 marzo è ancora molto lontano, per adesso la priorità resta il campo. Fino ad allora i rossazzurri dovranno comunque tornare a… vincere e convincere!

Ugo Zinna

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Guarda le partite del Catania

Seguici su Twitter

Catania_Channel Gazzetta – Il Catania svolta a sinistra con i nuovi Pinto e Welbeck https://t.co/1nEIf1maEg
Catania_Channel Giacomelli: “Mercato? Io voglio restare al Vicenza” https://t.co/fmBEdDdqT6
Catania_Channel Marotta: "Grazie alla gente di Catania, siete da Serie A! Mia voglia di restare non è bastata" https://t.co/fT39ZPLRtI
Follow Catania_Channel on Twitter