Catania Vs Frosinone, dubbio Calaiò
La ventottesima giornata di ritorno del campionato cadetto, vedrà il Catania affrontare, tra le mura amiche, il Frosinone. I rossoazzurri ancora scottati dalla sconfitta negli ultimi minuti finali contro il Pescara, dovranno dimostrare di essere squadra. Gli uomini guidati da Stellone, forti dei loro 41 punti e del quarto piazzamento in classifica, proveranno invece ad affondare un Catania che è apparso prevedibile e senza idee.
Tra le fila dei giocatori etnei, è in dubbio la presenza dal primo minuto di Belmonte e Calaiò. Il difensore e la punta, hanno avuto dei guai muscolari, ma ciò nonostante sono stati convocati da Mr Marcolin. Il tecnico rossoazzurro potrebbe essere costretto quindi a provare un nuovo modulo, non più il classico 4-3-1-2, ma un 4-2-3-1 con una notevole spinta dalle fasce. Non è surreale infatti pensare di vedere dal primo minuto sia Castro che Martinho giocare e spingere sulle corsie esterne. In questo caso il modulo prevederebbe un’unica punta centrale.
Tra le fila dei ciociari in porta vi sarà Zappino. In difesa, i due esterni saranno Pamic a sinistra e Zanon a destra. Al centro Blanchard sarà affiancato con uno tra Cosic e Russo. Sulla mediana, si prevede un centrocampo a 4 con Soddimo, Gori, Paganini e Frara. In avanti la coppia Dionisi e Ciofani.
Queste le probabili formazioni:
Catania (4-3-3): Gillet, Capuano, Ceccarelli, Mazzotta, Schiavi, Rinaudo, Coppola, Sciaudone, Rosina, Castro, Maniero.
Frosinone (4-4-2): Pigliacelli, Ciofani, Cosic, Blanchard, Pamic, Soddimo, Carlini, Gucher, Paganini, Dionisi, D. Ciofani.