CATANIA, VIA TERRACCIANO E CABALCETA. IDEA BREMEC, ARRIVANO FALCONE, DERMAKU E MUSACCI!

Il Catania continua a lavorare in ottica mercato, rossazzurri attivi sia in entrata che in uscita. Ottenuta la proroga fino al 20 settembre, la triade etnea Bonanno-Pitino-Ferrigno sta portando a termine diverse operazioni per completare la rosa da mettere a disposizione di mister Pancaro.

Sembra ormai chiuso l’affare che condurrà Pietro Terracciano alla Salernitana, con il portiere che sbarcherà in Campania già nelle prossime ore. A sostituirlo potrebbe arrivare Nicolas Bremec, estremo difensore svincolato dal Vicenza, che proprio al Massimino lo scorso anno parò un rigore a Rosina. In difesa, a dare l’addio è stato Erik Cabalceta, giovane difensore del Costa Rica, che ha rescisso il contratto con la società di Torre del Grifo nel pomeriggio.

Per quanto concerne gli altri reparti, dovrebbero giungere a breve nella città dell’Elefante il talentuoso difensore centrale Kastriot Dermaku, in prestito dall’Empoli, e il ben più esperto regista Gianluca Musacci, centrocampista in grado di regalare ordine e geometrie all’intera mediana etnea. In attacco,ufficializzato l’arrivo di Luigi Falcone con un comunicato sul sito del club rossazzurro, sono sempre calde le candidature di Michele Paolucci e Ferdinando Sforzini, mentre qualche sondaggio è stato fatto anche per Matteo Guazzo, ex prima punta della Salernitana, e Costa Ferreira, ala di centrocampo della Virtus Entella.

L’esordio in campionato, dopo i rinvii delle gare contro Cosenza e Monopoli, è ancora lontano. Il Catania, però, continua a muoversi sul mercato per formare una squadra competitiva e pronta per il debutto in Lega Pro. C’e tempo fino al 20 settembre, Pippo Pancaro aspetta i suoi rinforzi…

Daniele D’Alessandro

Tags

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *