CATANIA, UN EX ARSENAL IL RINFORZO GIUSTO IN ATTACCO?

Un’astinenza da gol che dura da 180 minuti, campanello d’allarme già suonato in casa Catania. E allora, caccia ad un nuovo attaccante, in grado di aumentare la qualità del reparto avanzato a disposizione di mister Pancaro. I nomi caldi, nelle ultime ore, sono due: Arturo Lupoli e Ferdinando Sforzini. Candidature eccellenti si, calciatori dal passato importante sia in Serie B che in Serie A. Il primo, nato e cresciuto nell‘Arsenal sotto la guida di un certo Arsenè Wenger, fatica a trovare spazio nel Pisa di Gattuso, attualmente impegnato nel girone B di Lega Pro. Se l’ex Gunners rappresenta sicuramente una candidatura eccellente, lo stesso può dirsi per ‘Nando’ Sforzini. Attaccante nomade, tante maglie cambiate in carriera senza però perdere mai il vizio del gol. Capitano e bomber ai tempi del Grosseto – dove ha vissuto le sue annate migliori – non è riuscito a mettersi in mostra in questa stagione alla Virtus Entella, relegato a riserva di Francesco Caputo dall’allenatore Aglietti.

Chiuso il capitolo attacco, il Catania ha di fatto definito due operazioni in uscita a centrocampo e in difesa. Salutano i rossazzurri, infatti, Luca Lulli e Alessandro Rescigno, ceduti rispettivamente al Savoia e al Rieti. L’ex giocatore del Teramo, poco utilizzato da Pancaro durante l’arco del girone d’andata, andrà in Liguria a titolo definitivo, mentre il giovane difensore centrale è stato girato nuovamente in prestito dopo l’esperienza al Latina.

Il Catania continua a muoversi sul mercato, affari importanti sia in entrata che in uscita. Obiettivi Lupoli e Sforzini per l’attacco, nomi di primo livello per innalzare la competitività del club rossazzurro.

Daniele D’Alessandro

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *