CATANIA, TUTTO SU POZZEBON?
Se è vero che due indizi fanno una prova, allora il dato è tratto. Per completare la rosa a disposizione di mister Lucarelli, il direttore Lo Monaco è da ormai diverse settimane alla ricerca di una punta di spessore in grado di garantire il tanto agognato salto di qualità. Una missione che, tuttavia, si sta rivelando più complicata del previsto.
Poco assortimento e tanta concorrenza; due elementi che non giocano certo a favore della politica di una società, disposta sì ad investire, ma con oculatezza. Nel frattempo, dalle ultime dichiarazioni del tecnico livornese traspare – anche se timidamente – una certa apertura nei confronti di una possibile permanenza in rossazzurro di Demiro Pozzebon. D’altra parte, il centravanti romano non può certamente essere considerato l’ultimo arrivato. La prima parte della scorsa stagione trascorsa con la maglia del Messina ne è una prova tangibile. Ingiudicabile, invece, se vogliamo, la seconda parte di campionato con la maglia rossazzurra, dove l’attaccante ha pagato l’assenza di supporto di una squadra in completa baraonda tecnico-tattica.
Allora, pertanto, non è da escludere l’ipotesi che Pozzebon possa realmente rappresentare una sorta di nuovo acquisto per il Catania formato 2017/2018. Una scelta delicata che dovrà essere ben ponderata dai vertici etnei, nella consapevolezza che, per raggiungere il tanto atteso traguardo, non è concesso alcun margine di errore.
(Fonte foto: calciocatania.it)
Antonio Longo
- Previous -4 ALL’ESORDIO CONTRO LA SICULA: PRESENTATI STAMANE CURIALE, BOGDAN ED ESPOSITO
- Next CATANIA “OSTAGGIO” DI CALIL