CATANIA, TORNA CASTIGLIA DAL PRIMO MINUTO!

Vincere per allontanarsi ancor di più dalle zone bollenti della classifica. Con quest’obiettivo, il Catania è pronto a sfidare domani il Monopoli al ‘Massimino‘, gara che segnerà l’inizio del girone di ritorno di Lega Pro.

3 punti fondamentali da conquistare, dunque, sia in ottica salvezza, sia chissà in previsione di un eventuale e miracoloso aggancio alla lotteria dei play-off.

Proprio contro la squadra pugliese, nella gara d’andata, una doppietta di Fabio Scarsella in zona Cesarini regalo’ alla squadra di Pancaro una vittoria da urlo, la seconda consecutiva dopo l’exploit all’esordio in casa del Matera. Di lì in poi, l’ex centrocampista della Vigor Lamezia non ha più saputo ripetersi, sprofondando in una crisi prestazionale da cui tutti gli aficionados etnei sperano possa uscire nella giornata di domani.

Per quel che concerne le probabili formazioni, problemi in difesa per l’ex terzino della Lazio. Ferrario e Bergamelli hanno lavorato a parte per tutta la settimana e sono in dubbio, con l’ex Lecce tuttavia favorito per un posto accanto al confermatissimo Pelagatti. In porta ci sarà ancora una volta Liverani, mentre a centrocampo probabile ritorno dal primo minuto per Castiglia insieme a Di Cecco ed Agazzi. In avanti, solito tridente composto da Russotto, Calil e Falcone, con la sorpresa Calderini comunque da non sottovalutare.

In casa Monopoli, Massimiliano Tangorra vuole riscattare la sconfitta casalinga rimediata settimana scorsa contro il Matera. Il tecnico biancoverde, per provare a portarè via punti dal fortino rossazzurro, si affida ai gol dei suoi terminali offensivi Gambino e Croce.

Ecco le probabili formazioni:

Catania (4-3-3): Liverani, Garufo, Ferrario, Pelagatti, Nunzella; Di Cecco, Agazzi, Castiglia; Russotto, Calil, Calderini all.Pancaro

Monopoli (3-5-2):Pisseri, Esposito, Ferrara, Bei; Tarantino, Viola, Luciani, Djuric, Romano; Croce, Gambino all.Tangorra

Daniele D’Alessandro

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *