CATANIA SU SKY: SÌ O NO?
Mentre si avvicina a grandi passi l’inizio della regular season, si fa sempre più acceso il dibattito circa i diritti televisivi del campionato di Lega Pro. Anche quest’anno tutte le partite verranno trasmesse sul web da Sportube, per la prima volta a pagamento, ma con prezzi comunque alla portata.
Tuttavia, sul fronte televisivo si fanno sempre più insistenti le voci che vorrebbero Sky interessata ad acquisire i diritti delle squadre con un maggiore bacino d’utenza. Tra queste ci sarebbe certamente il Catania che, ai tempi in cui militava nella massima serie, ha regalato non poche soddisfazioni alla tv capeggiata da Murdoch. D’altra parte, nonostante l’involuzione sportiva delle ultime annate, nessuno può mettere in dubbio le potenzialità della città etnea in termini di audience, ancora oggi in grado di sovrastare diverse realtà appartenenti alla massima serie. Ragione per cui non ci si deve sorprendere se la pay tv milanese sia interessata ad investire sui rossazzurri, i quali entrerebbero a far parte di un pacchetto comprendente anche le partite di Parma, Venezia, Livorno, Foggia e Reggina.
Indiscrezioni parlano di un’operazione da 1,3 milioni di euro per i diritti non in esclusiva. Una trattativa che, qualora dovesse andare in porto, potrebbe restituire nuova linfa ad un campionato passato un po’ in sordina negli ultimi anni, nonché permettere ai tifosi etnei di assistere alle performance della propria squadra del cuore da una prospettiva privilegiata, degna di un palcoscenico superiore. Quello che compete al Catania e a Catania.
Antonio Longo
- Previous CATANIA, PRESENTATI SCOPPA, BUCOLO E PISCITELLA. LO MONACO: “SODDISFATTI DEL NOSTRO MERCATO”
- Next DOMANI LA PRIMA AL “MASSIMINO”. RIGOLI: “RINGRAZIO L’AKRAGAS, MA DEVO VINCERE COL CATANIA”