CATANIA, MORIERO: “PARTITA DA DENTRO O FUORI, DOBBIAMO VINCERE. I TIFOSI CI STARANNO VICINI COL CUORE”

moriero

Catania obbligato a vincere nella sfida di domani contro la Lupa Castelli Romani, al “Massimino” vietato sbagliare contro un avversario già praticamente retrocesso in Serie D. Ne è pienamente consapevole l’allenatore rossazzurro, Francesco Moriero, che ha risposto così alle domande dei cronisti presenti nella classifica conferenza stampa di vigilia a ‘Torre del Grifo‘.

Quella di domani sarà una gara fondamentale per noi – le parole di Moriero – Bisognerà affrontarla bene sempre nel rispetto degli avversari. Insomma, sarà una delle classiche partite da dentro o fuori. La sfida con il Foggia l’abbiamo già messa alle spalle, ogni match ha una storia a sè e noi abbiamo l’imperativo categorico di salvarci. L’obiettivo è questo, non dobbiamo temere alcunchè. La squadra sta bene, in questa settimana abbiamo lavorato con tanta intensità. Dopo la partita di lunedì si era creato qualche malumore, ma non dobbiamo assolutamente piangerci addosso. I nostri avversari per la salvezza? Non dobbiamo correre su nessuno, nemmeno sul Monopoli. L’unica corsa dovremmo farla su noi stessi, cercando sempre di dare il massimo, a cinque gare dalla fine conta solo questo. Formazione? Domani rientreranno Calil e Bombagi, ma anche Plasmati. In questi giorni in allenamento ho cercato di ruotare tutti i giocatori. Gianvito è il classico centravanti, mentre Caetano e Francesco possono giocare dietro o in avanti. Russotto, invece, può essere impiegato anche da mezzala, così come da trequartista o seconda punta“.

Una battuta, infine, sui tifosi, assenti di lusso domani al “Massimino”: “Loro con il cuore e la testa ci sono sempre vicini. Avere una fede significa questo, anche se certe volte è possibile non condividere certe scelte. Solo con le vittorie e la lotta potremo riuscire a riconquistarli“.

Daniele D’Alessandro

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Guarda le partite del Catania

Seguici su Twitter

Catania_Channel La Sicilia – Reazione Catania fra luci e ombre https://t.co/LwBzVsavvw
Catania_Channel Gazzetta – Furlan nota lieta https://t.co/yXiceRessb
Catania_Channel Il Catanzaro accelera per Di Piazza | Catanista https://t.co/xLhLZyHvpK
Follow Catania_Channel on Twitter