CATANIA, A MATERA SENZA PAURA!
Ci siamo, mancano poche ore al big-match del “XXI Settembre-Franco Salerno“. Il nuovo ostacolo lungo la strada del Catania si chiama Matera – guidato dalla vecchia volpe di categoria Gaetano Auteri – tra le più accreditate alla promozione diretta in Serie B. Incontro tutt’altro che semplice, anzi parecchio complicato per gli uomini di Rigoli. I rossazzurri, infatti, si troveranno di fronte una squadra decisamente in forma, capace di conquistare ben 10 punti in queste prime quattro gare di campionato. 3 vittorie, 1 pareggio e, soprattutto, nessuna sconfitta. Numeri importanti, sì, prove inconfutabili di quanto possa essere insidiosa la trasferta nella “terra dei sassi”.
Il Catania, però, dovrà farsi trovare pronto, senza provare alcun timore reverenziale nei confronti dell’avversario. L’obiettivo numero uno per il club dell’Elefante sarà quello di centrare il primo successo lontano dal “Massimino”, impresa sfiorata già nei due pareggi conquistati prima ad Andria e poi al “Granillo” di Reggio Calabria. E chissà che, al fine di ciò, non possa essere di buon auspicio l’ultimo precedente tra le due squadre, risalente ovviamente alla scorsa stagione.
In quell’occasione, infatti, a regalare i 3 punti al club dell’Elefante fu la rete di Fabio Scarsella, vero e proprio trascinatore nelle prime giornate del Catania targato Pippo Pancaro. A decidere la contesa, stavolta, saranno tuttavia le mosse dei due allenatori. Confronto interessante quello tra l’ex tecnico del Benevento e la guida della squadra rossazzurra. Entrambi fautori di un calcio propositivo e bello da vedere, senza tralasciare l’importanza della fase difensiva. Spettacolo ed equilibrio, dunque, queste le premesse di una partita che promette davvero scintille.
Per quel che riguarda il possibile schieramento in campo, pochi sono i dubbi che frullano nella testa di Pino Rigoli. In difesa, nulla da fare ancora per Dario Bergamelli, costretto all’ennesimo forfait a causa di una condizione fisica non ottimale. La coppia centrale del pacchetto arretrato sarà verosimilmente formata dal solito duo Dràusio-Bastrini, con i positivi Nava e Djordjevic a spingere sulle fasce. A centrocampo, si giocano una maglia Silva e Fornito, mentre in avanti probabile la riconferma di Piscitella accanto a Paolucci e Russotto.
Testa alta e niente paura: il Catania è pronto all’assalto del Matera!
Queste le probabili formazioni del match di questa sera
Matera (3-4-3): Bifulco, Mattera, Ingrosso, Piccinni, Di Lorenzo, Iannini, De Rose, Casoli, Negro, Infantino, Carretta all.Auteri
Catania (4-3-3): Pisseri, Nava, Dràusio, Bastrini, Djordjevic; Silva, Scoppa, Biagianti; Russotto, Paolucci, Piscitella (Calil) all.Rigoli
Daniele D’Alessandro
- Previous RIGOLI: “A MATERA ANCORA SENZA BERGAMELLI, MA DAREMO IL MEGLIO DI NOI”
- Next CATANIA, LA FORTUNA BACIA IL PALO!