CATANIA, LO MONACO A LAVORO PER COMPLETARE LA ROSA DI RIGOLI

Mancano sempre meno giorni all’inizio della nuova stagione per il Catania. L’amministratore delegato rossazzurro, Pietro Lo Monaco, continua a muoversi con insistenza sul mercato, al fine di consegnare a Pino Rigoli una rosa quasi totalmente definita prima del raduno fissato per metà luglio. Se in porta con l’arrivo di Pisseri, il ritorno del promettente Matosevic e il probabile ingaggio dell’ex Real Madrid Miguel Angel Martinez, tutto sembra essere sistemato, diversi movimenti vanno invece registrati per ciò che riguarda il reparto arretrato. Prosegue, infatti, la trattativa per il terzino destro Valerio Nava, classe 1994, che arriverebbe in prestito dall’Atalanta. Il promettente calciatore nerazzurro dovrebbe andare a sostituire Tino Parisi, richiesto con insistenza dal Lanciano – con un possibile inserimento nell’affare che riporterebbe Nunzella alle falde dell’Etna – e dal Venezia di Pippo Inzaghi. Sempre per le fasce, il nome nuovo è quello di Antonio Meola, di proprietà del Matera, mentre sono da escludere le piste Alberto Masi – ex Juventus, reduce da un brutto infortunio – e Ciro Capuano (ritorno impossibile). Manca poco, inoltre, alla chiusura del maxi affare con la Roma, con Pettinari, Anocic, Piscitella e Capradossi pronti a vestire il rossazzurro.

A centrocampo, invece, a giorni dovrebbe arrivare l’ufficialità per il ritorno del capitano Marco Biagianti, mentre l’operazione Zibert stenta ancora a trovare l’accelerazione decisiva. Se tra Catania e Akragas c’è già l’accordo – sulla base di uno scambio tra il mediano sloveno e due tra Di Grazia, Rossetti, Sessa e Schisciano – qualche problema pare essere sorto, tuttavia, a causa delle alte pretese d’ingaggio da parte del procuratore del classe 1992. In attacco, è vicina la cessione di Alessandro Rosina alla Salernitana – nonostante il pressing del Trapani – con Roberto Caccavallo pronto a fare il percorso inverso ed approdare in Sicilia.

Continua a piacere, inoltre, Ernesto Torregrossa dell’Hellas Verona, individuato come il bomber da doppia cifra in grado di trascinare la formazione del tecnico di Messina verso i piani alti della classifica. Attenzione, infine, anche a una clamorosa voce diffusasi nelle ultime ore. Jorge Martinez, “El Malaka”, sarebbe pronto a tornare al Catania. Dotato di passaporto spagnolo, infatti, il fantasista uruguaiano potrebbe regolarmente giocare in Lega Pro, anche se restano ancora da definire i contorni economici di quest’eventuale, sensazionale, ritorno ai piedi del vulcano.

Daniele D’Alessandro

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *