CATANIA, CHE INTRIGO ROSINA! E SE RESTASSE?

Il Catania continua a muoversi sul mercato, rossazzurri attivissimi nelle ultime ore sul fronte cessioni a poche settimane dall’inizio del campionato. Se in entrata, infatti, la maggior parte del lavoro sembra essere stato compiuto, diversi sono invece gli elementi che potrebbero presto abbandonare la città dell’Elefante.

A cominciare da Alessandro Rosina, con cui è in atto un vero e proprio braccio di ferro. Il fantasista calabrese – che ha già trovato un accordo con la Salernitana di Lotito – pretende dal club etneo una ricca buonuscita, equivalente alla cifra da percepire dal Catania nell’ultimo anno di contratto. La società di via Magenta, però, non sembrerebbe disposta ad accontentare l’ex Bari, con l’amministratore delegato Pietro Lo Monaco che nella giornata di ieri è volato a Roma proprio per cercare di risolvere la questione e sbloccare il passaggio del giocatore alla formazione granata. Situazione complicata, pronta a definirsi da un momento all’altro. Attenzione, tuttavia, ad una possibile permanenza, ipotesi a sorpresa non affatto esclusa dal fratello procuratore Fabrizio.

A un passo dall’addio è anche Francesco Bombagi, vicinissimo all’approdo al Fondi, stessa destinazione di Elio Calderini. Chi non lascerà la Sicilia è Andrea Di Grazia, per cui è stata rifiutata un’importante proposta da parte della Lucchese. Non trovano effettivi riscontri, inoltre, le voci su una possibile partenza di Dario Bergamelli in direzione Foggia, con il centrale bergamasco che rimarrà la colonna portante della retroguardia di Pino Rigoli.

Per ciò che riguarda gli acquisti, infine, nulla di fatto al momento per il ritorno del difensore polacco Blazej Augustyn, dettosi disponibile eventualmente ad rindossare la maglia rossazzurra. Chi, al contrario, giocherà sicuramente con il Catania è Miguel Angel Luque, centrocampista spagnolo classe 1990, pronto a firmare nelle prossime ore il contratto con la formazione etnea.

Daniele D’Alessandro

 

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *