Catania, il ritorno del Capitano
Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi…ritornano! Davide Baiocco e il Catania, non poteva esserci colonna sonora più azzeccata.
Si, l’amatissimo ed indimenticato ex capitano rossazzurro è pronto a tornare alle falde dell’Etna. È tutto fatto ormai, manca soltanto l’ufficialità. Attenzione, però: Davide non tornerà nelle vesti di dirigente, bensì come calciatore. Pronto di nuovo a sputare sangue in mezzo al campo, a spronare i compagni nei momenti di difficoltà, a onorare e rispettare come solo lui sa fare la gloriosa maglia dell’Elefante.
E chi se ne frega della carta d’identità, i 40 anni sono soltanto un dettaglio trascurabile per uno come lui. Baiocco sarà di nuovo trascinatore, cuore pulsante di una squadra sull’orlo del baratro, ma vogliosa di risalire alla svelta la china. Con il ricordo indelebile di quel 27 Maggio 2007, il capitano che incita a spron battuto gli impauriti compagni durante il riscaldamento, conducendoli poi ad un meraviglioso trionfo salvezza.
Tutto è pronto. La storia tra Baiocco e il Catania è pronta a ricominciare, come se il tempo non fosse mai passato. Il 30 luglio scatterà ufficialmente il ritiro, e lui, potete scommetterci, sarà il primo a presentarsi a Torre del Grifo. Cuore di capitano. Bentornato Davide!
Daniele D’Alessandro
Tags 27 maggiobaioccobentornatocalciatorecapitanoCataniacuoredirigenteelefanteleaderritirosalvezzasanguetorre del grifotrascinatore
- Previous Catania, salutano Calaiò e Martinho
- Next ESCL Catania Channel, Renato Marletta: “Ho il mandato per incontrare il Catania”