CATANIA: DI GRAZIA CHE FA? E MARTINEZ…

Rischia di complicarsi lo scambio tra Akragas e Catania che porterebbe Zibert in rossazzurro e Rossetti, Sessa e Di Grazia ad Agrigento. Infatti quest’ultimo ha mostrato la sua volontà di restare in forza all’Elefante a servizio del mister Rigoli, che lui stima ed apprezza. Ancora da valutare la situazione che riguarda l’asse tra le due squadre siciliane che molto stanno parlando in questi giorni. Se l’affare dovesse concludersi, Sessa andrebbe ai biancazzurri in prestito, mentre per Di Grazia e Rossetti, Lo Monaco starebbe pensando ad una clausola di “derivazione madrilena”, che in Italia conosciamo già per via dell’acquisto, da parte della Juventus, di Morata. Nonostante il fatto che i due giocatori andrebbero a titolo definitivo ad Agrigento, il Catania stipulerebbe una clausola di riacquisto degli stessi per la quale, entro il limite di uno o due anni, verrebbero stabiliti prezzi fissi ai quali la società di “Girgentu” dovrebbe necessariamente rispedire al mittente i due calciatori.

Sarebbe dunque un’importante esperienza di crescita per i due giovani rossazzurri, che avrebbero la possibilità di dimostrare il loro valore in una piazza meno impegnativa e guadagnarsi un posto di primaria importanza a Catania. Non va trascurata inoltre la notizia di questi giorni per cui si profilerebbe un clamoroso ritorno a Catania del “Malaka” Jorge Martinez. Anche il 33enne uruguagio, come Di Grazia, sarebbe in bilico tra i due club.

Necessario per entrambi gli attaccanti che, almeno per il primo anno, si trovino in squadre differenti in maniera tale da poter crescere, fisicamente l’uno e mentalmente l’altro.

Carlo Maria Castiglione

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *