IL “MASSIMINO” RIAPRE LE PORTE ALLA SERIE A

massimino

Il primo evento ufficiale della stagione 2016-2017, che vedrà impegnato il Catania, è fissato in data 7 agosto. Quel giorno, infatti, i rossazzurri di mister Pino Rigoli scenderanno in campo per disputare la prima partita di Coppa Italia.

Nonostante ciò, non dovrebbe essere questa la prima uscita degli etnei. Infatti, come ha sottolineato nell’ultima conferenza stampa l’ad rossazzurro Pietro Lo Monaco, è prevista un’amichevole per il 4 agosto. In quell’occasione, inoltre, il “Massimino” riaprirà le porte ai tifosi etnei che, dopo l’ultimo Catania-Fidelis Andria, match che ha decretato salvezza dei padroni di casa in Lega Pro, finalmente potranno riabbracciare i propri beniamini o, per meglio dire, quella maglia a strisce rossazzurre che, fino agli ultimi anni di Serie A, vantava grande blasone.

E se proprio dobbiamo parlare di blasone, allora bisogna sicuramente dire che, molto probabilmente, l’avversario dei rossazzurri nell’amichevole del 4 agosto sarà una squadra della massima serie. Dunque si tratta dell’ennesima trovata di Lo Monaco, il quale si sta muovendo in ogni modo per far riacquisire visibilità e prestigio ad una piazza che, purtroppo, ne ha perso eccome.

Un’ultima menzione invece va fatta per la possibilità che, dopo tanti anni, proprio questa sia l’estate giusta per ripristinare il “Trofeo Massimino“, tanto caro ai tifosi rossazzurri, che però, tramite i social, si sono detti reietti in quanto una porzione della tifoseria sia ancora in contestazione con la proprietà. Che si tratti proprio del match previsto per il 4 agosto oppure di un’ulteriore data? Non ci è dato ancora saperlo, ma il Catania si prepara per una nuova stagione, quella che dovrà significare rinascita.

Federico Fasone

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Guarda le partite del Catania

Seguici su Twitter

Catania_Channel Torre del Grifo – Domani seduta pomeridiana, sabato la rifinitura https://t.co/4AJw35GF1H
Catania_Channel Lega Pro – Celebrazione per la giornata contro il razzismo https://t.co/cP4LGaTJT2
Catania_Channel ALLENAMENTI- Partitella per i rossazzurri https://t.co/LExLLMRykG
Follow Catania_Channel on Twitter