CATANIA, GENNAIO MESE DECISIVO
Adesso si fa sul serio. La sosta natalizia che ha momentaneamente sospeso il campionato di Lega Pro sarà auspicabilmente servita a recuperare le energie mentali e fisiche, le stesse che serviranno ai rossazzurri per affrontare un mese di gennaio ricco di sfide e di partite dai punti pesanti.
Attualmente la squadra etnea occupa il tredicesimo piazzamento a pari punti con l’Akragas a quota 16 punti. Il Catania, dunque, dovrà affrontare in sequenza: Fidelis Andria, Monopoli, Cosenza e Matera. Ad eccezione del Monopoli che naviga a quota 19 punti, tutte le altre squadre occupano piazzamenti di rilievo ed espugnare piazze difficili, ma alla portata dei rossazzurri potrebbe portare il Catania ad uscire definitivamente dai meandri della bassa classifica ed inseguire un posto per i play off. L’imminente gara contro i pugliesi sarà, quindi la prima prova del nove, infatti, la Fidelis Andria, che orbita a quota 22 punti insieme al Matera, occupa il settimo posto in classifica, mentre il Cosenza va a vele spiegate con 27 punti, occupando al momento il quarto piazzamento.
Bisognerà, dunque, remare tutti dalla stessa parte per inseguire il sogno play off. Concentrazione, grinta e tenacia dovranno essere gli ingredienti necessari volti a far la differenza e chissà se il mercato di gennaio non darà una mano al coach Pancaro, sergente di ferro che vorrà avere a disposizione un organico ancor più completo per dispiegare tutte le forze necessarie ed affondare colpi pesanti per la scalata in classifica.
Adriano Nicosia