CATANIA, È IL TUO MOMENTO
Si schiarisce l’orizzonte per i rossazzurri, a cui è già toccato affrontare le dirette rivali. È arrivato il momento di dare una svolta positiva alla stagione, iniziata tra mille difficoltà, figlia di un’estate a dir poco nervosa.
Infatti, dopo aver affrontato Catanzaro, Monopoli, Juve Stabia, Casertana, Trapani e Rende in un tour de force stile NBA, l’Elefante approda al giro di boa con un discreto score già in cascina e una serie di partite meno ostiche da affrontare.
Oltre al recupero di Matera, il Catania sarà impegnato contro Reggina, Bisceglie e Virtus Francavilla, in un mese che potrebbe sancire un cambio passo destabilizzante per le concorrenti al trono. Sarà necessario abbandonare l’atteggiamento lassista delle ultime apparizioni, assumere la consapevolezza di non poter disattendere le aspettative e, soprattutto, giocare con la passione, costanza e frenesia a cui questa piazza è storicamente abituata.
Tocca a mister Sottil, dunque, la chiamata alle armi più importante degli ultimi anno: a lui l’onore di scegliere gli undici gladiatori che potrebbero ispirare la nuova favola rossazzurra.
(Fonte foto: calciocatania.it)
Carlo Maria Castiglione