CATANIA-BERGAMELLI: OBIETTIVI DA RAGGIUNGERE, POI L’ADDIO?

Iscriversi al prossimo campionato vale quanto uno scudetto. Un concetto ribadito più volte in queste settimane dall’amministratore delegato del Catania, Pietro Lo Monaco, che pone l’accento sulla difficile situazione in cui versano le casse della società. Senza peli sulla lingua, senza alcuna retorica.

E allora via all’operazione risanamento. Partendo, ovviamente, dai quadri tecnici. Come annunciato dallo stesso Lo Monaco, il primo passo potrebbe essere un alleggerimento del monte ingaggi. In tal senso, nel prossimo mercato estivo si potrebbe assistere ad un esodo riguardante quei giocatori con maggiore peso contrattuale.

Tra questi spicca il nome di Dario Bergamelli. Il ventinovenne centrale lombardo, infatti, ad oggi, non ha ancora rinnovato il contratto che lo lega alla società etnea. Lecito a questo punto chiedersi se il giocatore – nonostante le egregie prestazioni offerte sin dal suo approdo in maglia rossazzurra risalente al 2015 – continuerà a far parte del progetto Catania.

Un quesito a cui solo il tempo potrà dare le dovute risposte. Quel che è certo è che la data del 30 Giugno si fa sempre più imminente e la trattativa per il rinnovo non sembra essere all’ordine del giorno presso gli uffici di via Magenta. Nel frattempo, il giocatore – da professionista qual è – continuerà a dare il suo contributo per la scalata verso i play-off. E poi?

(Fonte foto: calciocatania.it)

Antonio Longo

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *