CATANIA, ANCORA TURNOVER CONTRO IL COSENZA
Il Catania è pronto a scendere nuovamente in campo, i rossazzurri attendono il Cosenza nel recupero della seconda giornata del campionato di Lega Pro. Orario insolito quello di domani – si giocherà alle 15 – ma il Massimino, stando alle news delle ultime ore, dovrebbe essere comunque gremito da una buona cornice di pubblico.
10 punti nelle prime 4 gare, un avvio di stagione spettacolare e al di sopra di ogni più rosea aspettativa. La penalizzazione è solo un brutto ricordo, adesso l’obiettivo è quello di raggiungere la parte centrale della graduatoria per poi buttarsi all’inseguimento delle posizioni che contano.
Vincere a partire da domani, dunque, in una sfida che opporrà alla squadra di Pancaro i calabresi reduci dal buon pari ottenuto nel derby di domenica scorsa a Catanzaro.
L’ultimo precedente tra i due club risale addirittura alla stagione 2002/2003, in Serie B. Allora fu il Cosenza a sbancare il vecchio Cibali, doppietta di Stefano Guidoni e vittoria in saccoccia per la formazione guidata all’epoca da Emiliano Mondonico. Di acqua sotto i ponti ne è passata parecchia, Serie A e tonnellate di gloria per il Catania, fallimento e rinascita per la società rossoblù.