CATANESITÀ CHE CRESCE: KEVIN BIONDI

FB_IMG_1567249781499

Kevin Biondi, nato a Catania il 10 febbraio 1999, ha esordito, scendendo in campo dal primo minuto, nella prima partita di campionato di Serie C 2019/2020 con la maglia rossazzurra, al “Partenio” d’Avellino, contro la formazione irpina neopromossa.

Terzino destro ordinato, e nonostante la giovane età, d’indubbia affidabilità, ha dimostrato, nel suo debutto da titolare, di avere tutte le carte in regola per affermarsi nel campionato in corso, interpretando al meglio il ruolo di esterno di fascia, eseguendo perfettamente i dettami del mister etneo Andrea Camplone. Quest’ultimo, a causa della squalifica di Luca Calapai, esterno titolare della fascia destra negli schemi rossazzurri, ha pienamente riposto fiducia nel giovane catanese, notandolo nella prima parte di ritiro e confermandone la permanenza, dopo averlo fatto esordire, per la prima volta in assoluto con la maglia del Catania, durante il match del 4 agosto 2019 di Coppa Italia contro il Fanfulla.

Kevin Biondi è così passato, come ha affermato più volte in conferenza stampa, dalla Curva Nord dello stadio “Massimino” al rettangolo verde, con un senso d’appartenenza e voglia di sudare la maglia, che solo chi è nato alle pendici dell’Etna ne ha la piena consapevolezza del significato.

Certo è che in poco meno di due mesi, il terzino catanese ha firmato il suo primo contratto da professionista, esordito nel suo stadio di casa e sceso in campo da titolare alla prima partita stagionale.

Adesso Biondi non vuole più fermarsi e il debutto casalingo in campionato è il suo prossimo obiettivo. Avanti Kevin, non fermarti numero 21!

(Fonte foto: calciocatania.it)

Ugo Zinna

 

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Guarda le partite del Catania

Seguici su Twitter

Catania_Channel Catania, Lucarelli: “Con il Teramo match sarà complicato sotto ogni punto di vista” https://t.co/tasGOLFTwd
Catania_Channel Le All Stars Sicilia in visita al Nuovo Garibaldi: presenti anche i "nostri" Riccardo Urzì ed Anthony Distefano | C… https://t.co/8ryPkIhQBM
Catania_Channel Lucarelli: "C'è fiducia. Lodi a casa perché..." | Catanista https://t.co/d2igoShj3Z
Follow Catania_Channel on Twitter