CASERTANA-CATANIA, POSTICIPO SERALE IN DIRETTA SU RAI SPORT
Dopo le polemiche dei giorni scorsi per le improvvise disdette, pare che finalmente una partita del Catania andrà in onda su Rai Sport. La Lega Pro, infatti, ha trovato un accordo con la rete televisiva sopra menzionata, per trasmettere Casertana-Catania, valevole per la settima giornata.
Ma la notizia che fa più scalpore è un’altra. Il match, proprio in ragione della diretta tv, verrà posticipato a lunedì 19 ottobre, con collegamento a partire dalle ore 20. Spostamento che, se da un lato fa contenta la Rai proprio per la visibilità che si assicurerà quella sera, dall’altro invece non fa per niente contenti i tifosi che avrebbero voluto seguire la formazione rossazzurra in trasferta. Il posticipo, infatti, rende impossibile ai più di recarsi in terra campana, in ragione del fatto che il lunedì, in quanto giorno feriale e quindi di lavoro, non permette di liberarsi dai propri impegni.
Un vero peccato dunque, considerando anche la presenza dei tifosi etnei accorsi in 109 al “Via del Mare” di Lecce per l’ultima trasferta del Catania. Stando a questi numeri, se la partita fosse rimasta fissata per il week-end, i rossazzurri avrebbero potuto contare sul supporto non indifferente dei propri sostenitori, da sempre calorosi e trascinatori, come dimostrano nelle partite casalinghe fra le mura del “Massimino”.
Ennesima “vittoria” delle tv sugli stadi quindi, sperando che proprio all’ultimo non avvenga un nuovo spostamento della gara come già accaduto in occasione del match contro il Catanzaro, che dal lunedì sera è stato anticipato a domenica alle ore 15, proprio a causa della disdetta da parte di Rai Sport.
Se avvenisse un altro evento del genere, i tifosi andrebbero su tutte le furie, a maggior ragione di quanto già non lo siano.
Federico Fasone
- Previous IMPOSSIBILE UNA NUOVA CONDANNA
- Next CATANIA, DALLE FIGURINE ALLA LEGA PRO: ECCO DI NUOVO IL CATANZARO