CAMPLONE SI GIOCA IL JOLLY…

Prende forma il nuovo Catania targato Andrea Camplone. Il 3 a 0 inflitto ieri al Fanfulla nel primo turno della Coppa Italia Serie C è di buon auspicio in vista dell’inizio del campionato fissato per il 25 agosto sul campo dell’Avellino.  Tra le note liete c’è certamente il ritorno da protagonista di Cristian Llama nel ruolo di mezzala nel 4-3-3 ideato dal tecnico ex Perugia. L’argentino, in particolare, ha risposto positivamente alle indicazioni di Camplone, che chiede alle mezzali notevole dinamismo e propensione agli inserimenti.

D’altra parte Llama possiede sulla carta tutti i requisiti per interpretare al meglio questo ruolo. Tecnica, corsa e tiro da fuori sono doti che possono certamente renderlo il jolly di questo nuovo Catania. Senza dimenticare l’apporto in termini di esperienza, con un curriculum che vanta, tra le altre cose, numerose presenze nella massima serie  (70 con la maglia del Catania e 5 tra le fila della Fiorentina).

Dal canto suo Camplone dovrà essere bravo a gestirlo in termini di minutaggio, non tanto perché l’argentino ha alle spalle 33 primavere, ma soprattutto per non incappare nei problemi fisici che lo hanno attanagliato durante la scorsa stagione, limitandone fortemente il rendimento anche quando è stato chiamato in causa.

Fonte foto: calciocatania.it

Antonio Longo

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *