BIG-MATCH A LENTINI
Catania-Juve Stabia è il match valido per la terza giornata di campionato di Serie C, girone C. La partita che andrà in scena oggi alle 18:30, vedrà gli etnei di mister Raffaele affrontare le vespe campane allenate dal tecnico Padalino, in campo neutro di Lentini ”Angelino Nobile”, per indisponibilità dello stadio “Angelo Massimino” di Catania, soggetto al rifacimento del manto erboso.
La Juve Stabia, retrocessa dal campionato di Serie B 2019/2020, affronterà la seconda trasferta consecutiva di questo inizio stagione. Forte dei tre punti conquistati all’88esimo minuto di gioco sul campo della Vibonese, la squadra campana vorrebbe dare continuità al risultato di Vibo Valentia, per riscattare lo scivolone casalingo imposto dal Monopoli alla prima giornata del torneo.
I rossazzurri, invece, dopo aver azzerato la penalizzazione di inizio stagione sono pronti a “iniziare” il campionato, trasformando i risultati positivi in punteggio ai fini della classifica. Gli etnei devono però fronteggiare, oltre all’emergenza Covid e l’assenza di pubblico, la questione stadio, vista l’indisponibilità del “Massimino” per impraticabilità e restauro del rettangolo verde, ospitando così gli avversari a Lentini.
In casa stabiese, mister Padalino sembra orientato a confermare modulo e interpreti del match contro la Vibonese, dovendo rinunciare agli infortunati Bentivegna, Lia e Russo, oltre che all’indisponibile dell’ultima ora Francesco Orlando, risultato positivo al Covid-19.
In casa Catania, mister Raffaele dovrà fare a meno degli infortunati Santurro, Pinto e Dall’Oglio e dell’indisponibile Maldonado. Il tecnico siciliano scioglierà alcuni dubbi di formazione solo a ridosso del fischio d’inizio, ma sembrerebbe propenso alla riconferma del 3-5-2 e del pacchetto arretrato formato da Martinez, Claiton, Silvestri, Tonucci. Saranno presenti in panchina i neo arrivati Emmausso e Confente.
Probabili Formazioni:
Catania 3-5-2: Martinez; Tonucci, Claiton, Silvestri; Calapai, Biondi, Vicente,Rosaia (Izco), Albertini (Zanchi); Sarao, Reginaldo (Gatto). All. Raffaele.
Juve Stabia 4-3-3: Tomei; Codromaz, Troest, Allievi, Rizzo; Scaccabarozzi, Berardocco, Mastalli; Golfo, Romero, Bubas (Vallocchia). All. Padalino.
Arbitro della gara sarà il sig. Marini della sezione di Trieste.
I precedenti al “Massimino”:
Catania-Juve Stabia 1-0 1948/1949
Catania-Juve Stabia 4-2 1951/1952
Catania-Juve Stabia 1-1 1999/2000
Catania-Juve Stabia 1-1 2015/2016
Catania-Juve Stabia 3-1 2016/2017
Catania-Juve Stabia 0-0 2017/2018
Il bilancio è a favore dei rossazzurri: 3 vittorie, 3 pareggi e 0 sconfitte fra le mura amiche. Nei sei precedenti sono 10 le reti realizzate dal Catania e 5 quelle della Juve Stabia.
Ugo Zinna
- Previous RAFFAELE: “DETERMINAZIONE E VOGLIA DI PRENDERE I 3 PUNTI”
- Next TONUCCI GOL: LA DIFESA KILLER STENDE ANCHE LA JUVE STABIA