BERRETTI – IL CATANIA VINCE E CONVINCE ANCORA

Altra vittoria, dopo quella di Vibo Valentia della scorsa settimana, per il Catania Berretti guidato in panchina dal duo Carboni-Onorati che oggi ha affrontato a Torre del Grifo i pari età della Casertana che si scontrano contro il 4-3-3 rossazzurro che vince e convince.

Carboni metti in campo un Catania compatto puntando tutto su possesso palla, ripartenze e pressing alto.
L’ex centrocampista così come ringhiava in campo, adesso lo fa dalla panchina e poi dai gradoni, vista la sua espulsione ad inizio secondo tempo.
Una Casertana mai stata pericolosa e che non può nulla contro le qualità della Berretti rossazzurra che va in vantaggio al 32º del primo tempo con il centrocampista Rossitto(autore della rete della vittoria contro la Vibonese nella scorsa giornata) su assist del compagno di reparto, Giuffrida, e poi ad inizio del secondo tempo con Franco Carboni che con un sinistro chirurgico trafigge il portiere campano.
I rossoblu accorciano le distanze alla fine del secondo tempo grazie a una rete in fuorigioco e si prendono di coraggio pressando fino alla fine il Catania che con sofferenza riesce a portare a casa la vittoria.
Il migliore in campo è sicuramente la mezzala e capitano etneo Rossitto che si è distinto in campo per grinta, sacrifico e abnegazione adattandosi a punta centrale quando l’attaccante Pappalardo si fa male a fine primo tempo.
Adesso testa alla Paganese!

Claudio Pisi

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *