ANCORA UN RITORNO: TRIENNALE PER BRODIC
Sebbene ci si trovi in un periodo in cui carte bollate, sentenze e ricorsi, sembrano i padroni indiscussi della scena, la dirigenza etnea riesce a mettere a segno l’ennesimo colpo dell’estate. Un altro ritorno, neanche a dirlo: Fran Brodic, già in prestito alle pendici dell’Etna nella scorsa stagione dal Bruges, torna alla corte di Mister Sottil e del suo vecchio compagno di reparto Curiale.
Nello scorso anno, il giocatore classe ’97 ha avuto poche occasioni per mettersi in luce, collezionando solo 4 presenze e 2 gol. Battuta la concorrenza di molte altre società militanti in Serie B tra le quali il Crotone, Brodic, che già si trova a Torre Del Grifo da un paio di giorni, è stato acquisito a titolo definitivo con un contratto triennale.
Ecco il comunicato attraverso il quale la società annuncia di aver acquistato il calciatore:
“Il Calcio Catania comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Fran Brodic, nato a Zagreb, in Croazia, l’8 gennaio 1997. Il ventunenne attaccante, che nella seconda parte della stagione 2017/18 ha collezionato quattro presenze e realizzato due reti in maglia rossazzurra, ha firmato un contratto triennale, legandosi al nostro club fino al 30 giugno 2021. All’età di 16 anni, 3 mesi e 6 giorni, Brodic è divenuto il più giovane debuttante in prima squadra nella storia della Dinamo Zagabria. Successivamente, ha esordito con la Croazia Under 21 ed ha sommato esperienze in Belgio con il Club Brugge KV, il Royal Antwerp Football Club ed il KSV Roeselare.”
Redazione Catania Channel