CATANIA, L’IMPERATIVO È POPOLARE LO STADIO

Non si può di certo ignorare l’attaccamento alla squadra dei tifosi rossazzuri, i quali, in un momento di grande difficoltà forse ancora mai visto, continuano a detenere il record di presenze allo stadio di tutta la Lega Pro.

La media spettatori registrata al “Massimino”, infatti, è di 9.802. Inoltre, nonostante un leggero calo rispetto ad inizio stagione, continua ad essere la più alta della categoria.

Da registrare, inoltre, l’appello lanciato dai gruppi organizzati della Curva Nord, riportato sulla pagina Facebook “La domenica allo stadio”: “Questo è un messaggio rivolto a tutti quelli che hanno amato sempre e solo la maglia rossazzurra. Nella buona e nella cattiva sorte. Sabato venite allo stadio. Venite sempre, fino alla fine della stagione, perché queste potrebbero essere le ultime partite giocate con questa matricola. È solo chi ci sarà potrà dire di esserci stato fino alla fine.”

Le parole usate sono poche, ma molto significative. Il futuro del Catania è oscuro e bisogna assolutamente trovare una soluzione. I tifosi l’hanno capito e si sono chiamati reciprocamente a raccolta per stringersi attorno alla squadra.

Sabato sera, contro il Lecce, è previsto il pienone al “Massimino”.
Proprio la compagine pugliese è tra le più seguite del girone, con le sue 8.956 unità mediamente presenti per i match casalinghi. Tifosi giallorossi che seguiranno la propria squadra anche in Sicilia, accompagnati da alcuni spettatori rosanero, che coglieranno l’occasione per rinnovare da un lato la loro amicizia con i leccesi, dall’altro la rivalità con i tifosi etnei.

Lo stadio canterà, il Catania vincerà?

Carlo Cimellaro

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *