FIRMA PRESTO, NANA!

Arrivato a Catania nel 2019 con lo scopo di allungare la panchina dei centrocampisti rossazzurri, ora Nana Welbeck è diventato un vero e proprio pilastro della squadra. Già nella scorsa stagione abbiamo avuto modo di apprezzare le sue ottime prestazioni, e da quest’anno non riusciamo più ad immaginarci un Catania senza di lui. Le sue caratteristiche principali sono un’ottima fase difensiva, una grande corsa e un buon senso della posizione. Il calciatore ghanese non avrá sicuro molta classe a livello tecnico, ma nell’economia della squadra è senza dubbio un giocatore indispensabile.

Il classe ‘94 andrà però in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno e in caso di mancato rinnovo potrebbe trovare un accordo con un’altra società lasciando il Catania a mani vuote. Maurizio Pellegrino ha però affermato che sta già lavorando per prolungare il contratto così da blindare il giocatore che vanta numerose richieste da club di Serie C e Serie B. Anche il futuro proprietario del Calcio Catania Joe Tacopina ha affermato alcune settimane fa che Welbeck è uno dei suoi giocatori preferiti e ama il suo modo di giocare. La volontà di Nana è senza dubbio di rimanere ai piedi dell’Etna per continuare a crescere e a migliorare in un ambiente in cui lui stesso ha affermato di trovarsi benissimo.

Raffaele lo impiega in tutti i sistemi di gioco. Nel 3-5-2 Welbeck ricopre il ruolo e di mezz’ala e nel 3-4-3 è stato spesso impiegato come mediano insieme a Dall’Oglio o Rosaia. Anche se ciò che gli viene richiesto non è sicuramente il gol, in questa stagione è riuscito ad ottenerne uno molto prezioso contro la Vibonese che ha permesso agli etnei di imporsi per 2-1. L’organico del Catania può quindi contare su un centrocampista completo che dovrà comporre l’ossatura anche della squadra del prossimo anno. Sarà dunque compito di Maurizio Pellegrino trovare il prima possibile l’intesa per il rinnovo per blindare definitivamente il talentuoso centrocampista rossazzurro.

Simone Caponnetto

Foto: calciocatania.it

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *