VECCHIE CERTEZZE…VERSO IL FUTURO


Il nuovo Catania targato Sigi Spa, inizia a prendere forma e riparte proprio da coloro che in rossazzurro hanno avuto già un ruolo, ma in altri ambiti.
Le figure fino ad ora designate, sono state quelle degli ex tecnici rossazzurri Maurizio Pellegrino, adesso attuale direttore dell’area sportiva e Vincenzo Guerini, nominato responsabile dell’area tecnica del club; e infine Armando Pantanelli, ex “guardia” dei pali etnei, che quest’anno ricoprirà il ruolo di preparatore dei portieri.


Le intenzioni della nuova società quindi sembrano essere chiare: vogliono puntare sui giovani in campo mentre fuori dal rettangolo di gioco sui “saggi” che nel loro passato rossazzurro hanno fatto bene, cercando di rievocare il periodo glorioso di un tempo per proiettarlo sul futuro che verrà. Per raggiungere questo obiettivo Sigi ha scelto mister Raffaele, che già da alcuni giorni è al lavoro a Torre del Grifo insieme ai giocatori che sono stati convocati e che per ora svolgeranno delle sedute di allenamento individuali.


I prossimi giorni dunque saranno decisivi, non solo per il futuro dei singoli giocatori ma per il completamento dell’intero organigramma del nuovo Calcio Catania, che grazie alla cordata di imprenditori locali potrà ripartire gettando le basi per una nuova era, caratterizzata da nuovi arrivi e vecchi ritorni.


Chiara Greco

(Fonte immagine: calciocatania.it)

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *