S.I.G.I. AL TIMONE ROSSAZZURRO: IL PUNTO SULLA SITUAZIONE DI PARTENZA
Dopo il lieto fine che ha visto il salvataggio della matricola 11700, per il Calcio Catania è ancora tempo di corse contro il tempo.
Entro il 5 agosto, infatti, la S.I.G.I. S.p.A., nuova proprietaria del club, dovrà presentare l’iscrizione al nuovo campionato di Lega Pro.
Fin dal giorno del verdetto in Tribunale, la nuova proprietà si è messa a lavoro per cercare di ridurre i debiti, far quadrare i conti e soprattutto per far sì che le prossime scadenze vengano rispettate.
Maurizio Pellegrino e l’avvocato Ferraú solo pochi giorni fa hanno sottolineato quanto sia cruciale la data del 5 agosto e gli ulteriori sforzi che la società dovrà fare per rispettarla così da poter iscrivere la squadra entro i tempi prescritti, non escludendo la possibilità di coinvolgere nuovi soci anche se il tutto dovrà avvenire in tempi molto limitati.
A tal proposito tra le nuove possibili figure che potrebbero entrare in società con Sigi, sembrerebbe esserci il nome di Tacopina, che dopo le voci che nei giorni scorsi lo avevano visto come possibile acquirente del club, è atterrato ai piedi dell’Etna e proprio oggi s’incontrerà con Pagliara…chissà che non sia lui il socio che Sigi cerca per assicurarsi ancor più forza da un punto di vista finanziario.
Proprio in questi giorni verrà definito e ufficializzato l’assetto societario del club rossazzurro e non solo, perchè bisognerà pensare anche ai vari componenti della squadra e al condottiero che la dovrà guidare.
Se fino a qualche giorno fa mister Lucarelli aveva chiarito la sua intenzione di aspettare così da conoscere le sorti del Catania, adesso che tutto è stato deciso, non ha nascosto la possibilità di guardarsi intorno, anche se comunque prima dovrà avere un colloquio con la nuova dirigenza, che ha più volte espresso, anche attraverso la figura di Fabio Pagliara, la sua ammirazione verso le capacità e il ruolo che il mister ha dimostrato più volte di avere durante la sua storia sulla panchina etnea.
Ad oggi quindi sembra che l’incertezza che aleggia da un paio di mesi sul club etneo non sembra voler andare via, ma una volta che l’ostacolo “salvezza della matricola” è stato superato, basterà solo riporre fiducia nella nuova proprietà che fino ad ora ha dimostrato grande volontà e che adesso dovrà scrivere una nuova pagina della storia rossazzurra.
(fonte foto: www.calciocatania.it)
Chiara Greco