VINCERE NON FA MALE
Arriva finalmente la seconda vittoria in trasferta per il Catania in questo campionato. Rieti molto modesto, che non sostiene i ritmi dei rossazzurri e perde con merito la partita. Già al 15′, infatti, è Di Molfetta a sbloccare il match con un destro dal limite favorito dallo sfortunato passaggio di un difensore di casa. Nel primo tempo, inoltre, ci provano pure Mazzarani e Calapai, ma la mira sbatte sulla traversa oppure è troppo alta.
Nella ripresa, invece, il Catania dilaga. Ancora Di Molfetta scaraventa il pallone in rete, poi è Di Piazza a fare gol su preciso assist di Barisic. Dall’altro lato il Rieti recupera terreno con la rete di De Sarlo, che sfrutta le amnesie di una difesa evidentemente tranquilla e distratta a quel punto. Chiude definitivamente i giochi poi il primo gol in maglia etnea di Catania, il quale insacca dopo un altro pregevole passaggio di Barisic.
Tutto molto facile, vittoria che fa morale e aiuta i siciliani a rialzare la china in campionato. Conviene adesso continuare a conquistare punti preziosi in chiave play-off.
Federico Fasone