RISCOSSA RIZZO

Probabilmente un inizio stagione cosi imprevedibile non se l’aspettava nemmeno lui: Giuseppe Rizzo, classe 1991, ha ottenuto ciò per cui ha sempre dato il massimo durante tutte le sessioni d’allenamento.

Il centrocampista, nato a Messina, che dal gennaio 2018 indossa la maglia rossazzurra, ha sempre avuto in testa il Catania. Nonostante le valigie in mano l’ultima stagione estiva di calciomercato passata per partente, non ha mai manifestato la volontà di allontanarsi da sotto il vulcano. Così apparentemente non rientrando nello scacchiere tattico di mister Camplone si è sempre allenato con dedizione e professionalità alla causa Catania.

Così, complici anche le eccellenti esclusioni per gravi motivi disciplinari di Marchese, Biagianti e Bucolo, Giuseppe Rizzo è stato reintegrato in rosa, dopo l’esclusione ad inizio stagione per motivi tecnici.

Facendo il suo debutto stagionale durante il secondo tempo del match perso contro il Monopoli, in terra pugliese, ha messo lo zampino nell’autogol del momentaneo vantaggio rossazzurro per 1-2. Fornendo una buona prestazione nonostante non avesse fin a quel momento nemmeno un minuto in campionato.

Pochi giorni dopo, è riuscito a guadagnarsi la maglia da titolare nella nella sfida del “Massimino” contro la Cavese, match vinto per 4-0. Disputando più di un’ora di gara, si è distinto per intensità e apporto tecnico. L’instancabile corsa volta a riconquistare il pallone, quindi il gioco, ne fanno la vera arma in più in un centrocampo, quello etneo, spesso ricco più di qualità che di sostanza.

Così a distanza di poche ore dal debutto fra gli undici iniziali, Rizzo si candida ancora una volta per una maglia da titolare contro la sua ex squadra: la Reggina. Fra le fila degli amaranto infatti è cresciuto nel settore giovanile prima e ha poi esordito in prima squadra.

Domenica allo stadio “Oreste Granillo” andrà in scena Reggina-Catania. In terra calabra si affronteranno due squadre che occupano la terza e quarta posizione in campionato con gli stessi punti 12, a una sola lunghezza di distanza dalla vetta.

Magari, dopo essersi ripreso il proprio posto, sognerà anche di mettere a referto una sua realizzazione oltre che un’ottima prestazione? Il gol dell’ex è sempre dietro l’angolo e Rizzo ha già dimostrato di rispondere presente a ogni appello.

Ugo Zinna

(fonte foto: calciocatania.it)

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *