AVREMMO VOLUTO ESSERCI…
Non è tempo di sterili polemiche. Tanto meno di dare giudizi negativi sulla scelta del Calcio Catania di disputare a porte chiuse l’amichevole di ieri contro il Marina di Ragusa (concluso con il risultato di 6-1 in favore dei rossazzurri), disputata tra l’altro per ragioni tecniche sul campo 1 sprovvisto di tribuna (il campo dove gioca solitamente il Catania è in fase di ristrutturazione).
Non è tempo di polemiche, sicuramente, ma è sempre tempo per ascoltare gli umori della piazza. Quella che vive di passione per questi colori, nella buona e nella cattiva sorte. Quella che, ieri, sarebbe stata tanto desiderosa di tornare ad inebriarsi degli odori del campo, di tornare ad esultare per un gol, di esprimere una prima opinione sul nuovo Catania versione 2019-2020 guidato da Andrea Camplone, di rinunciare a una giornata di mare pur di raggiungere Torre del Grifo (magari con famiglia al seguito).
Avremmo tanto voluto essere presenti. È questo l’umore che traspare dai commenti apparsi sui social network in questi giorni. E non è polemica, nella maggior parte dei casi. È semplicemente voglia di Catania. Ancora una volta. Per l’ennesima volta. Altro che piazza distaccata…
Fonte foto: calciocatania.it
Antonio Longo