CATANIA, OPERAZIONE CAVESE: TERZO POSTO DA BLINDARE
Alle ore 15 scenderanno in campo Cavese e Catania per la penultima giornata valida per il girone C della Serie C, per continuare a sognare l’una, per far finire il prima possibile quest’incubo e salvare il salvabile l’altra. Il carburante del “sogno Cavese” è sicuramente un gioco spumeggiante votato all’attacco e senza troppi grattacapi difensivi, come dimostra il numero di 44 gol subiti che ne fanno la seconda porta più violata dopo quella della Paganese ultima forza del campionato. Noto e dichiarato allievo di Zdenek Zeman, l’allenatore Giacomo Modica col suo 4-3-3 ha dato una palpabile impronta alla formazione di Cava’ de Tirreni, ricoprendo attualmente la 9^ posizione in classifica forte di 46 punti e ben 44 gol messi a referto, dunque soltano una in meno rispetto al Catania, e pronto a dare continuità alle due vittorie consecutive ottenute nelle trasferte di Viterbo e Monopoli cercando di tener a distanza proprio la Viterbese, e tentare di mantenersi fra le prime 10 posizioni per ottenere il pass alla prima fase dei play-off, giocandosi una grossa fetta di possibilità proprio oggi pomeriggio, in quello che per l’allenatore di Mazara del Vallo ha quasi il sapore di un derby, avendo indossato da calciatore le maglie di Messina, Acireale ed Atletico Catania.
Sponda etnea, invece, queste ultime due di campionato sembrano voler essere messe alle spalle al più presto possibile: sfumato infatti l’obiettivo primato, e data l’impossibilità di raggiungere anche la seconda posizione, non resta che raccogliere le briciole lasciate dalle prime due della classe mettendo almeno in salvo la terza posizione. I rossazzurri, reduci da una poco convincente vittoria casalinga contro la Sicula Leonzio, sono chiamati a raccogliere gli ultimi 3 punti in trasferta per poi blindare fra le mura del “Massimino” l’attuale posizione in classifica ai danni del Catanzaro, distante tuttavia solo 2 lunghezze e con una partita in meno.
Probabili formazioni:
Catania 4-3-3: Pisseri; Calapai, Aya, Esposito, Marchese; Biagianti, Lodi, Llama; Sarno, Marotta , Manneh . In panchina : Bardini, Lovric, Silvestri, Valeau, Bucolo, Carriero, Rizzo, Di Piazza, Curiale, Brodic.
Cavese: 4-3-3: De Brasi; Palomeque, Manetta, Bacchetti, Filippini; Tumburello, Migliorini, Favasuli; Fella, Sainz-Maza, Rosafio. In panchina: Bisogno, Nunziante, Bruno, Agate, Buda, Castagna, Ferarra, De Rosa, La Ferrara, Magrassi, Floro Heatley.
Gabriele Di Mauro
- Previous QUANDO SPORT È BENEFICENZA: A CATANIA “UN GOL PER LA SOLIDARIETA'”
- Next INCORREGGIBILI: COSÌ AI PLAY-OFF?