GIUSEPPE CARRIERO, CORSA E NON SOLO…
Giuseppe Carriero. E’ lui uno dei nomi accostati con più decisione al Catania in questa sessione invernale di mercato. Mezzala duttile, con discreta propensione al gol, Carriero ha disputato le ultime due stagioni con la maglia della Casertana dove in 60 presenze si è distinto per prestazioni spesso al di sopra della sufficienza, a tal punto da suscitare l’interesse del Parma che lo scorso gennaio lo ha acquistato lasciandolo in prestito ai campani fino a giugno.
Col Parma, che ricordiamo milita nella massima serie, il centrocampista di Desio non è riuscito a ritagliarsi il suo spazio. E la voglia di ritrovare un ruolo da protagonista potrebbe convincerlo a sposare la causa Catania. D’altra parte non è un mistero che Lo Monaco e Argurio siano sulle tracce del giocatore, congeniale al ruolo di mezzala nel 4-3-3 ideato da Sottil. Carriero, che fa della corsa e degli inserimenti il suo punto di forza, potrebbe infatti rappresentare una valida alternativa a Biagianti e Rizzo, in quel ruolo ancora al di sopra di tutti nelle gerarchie del tecnico ex Livorno.
Ma il campionato è lungo ed impegnativo, tra qualche settimana inizia anche la Coppa Italia Serie C e, pertanto, poter contare su nuove risorse non può che essere un punto a favore nella cavalcata verso la B.
Antonio Longo